undefined

Appalti Pubblici

Le procedure ad evidenza pubblica per l'aggiudicazione di appalti di opere, di servizi e di forniture costituiscono un settore di specializzazione a cui lo Studio destina una parte considerevole della propria attività, ponendo a disposizione delle Imprese e delle P.A. le esperienze e conoscenze acquisite.
Le frequenti revisioni che interessano la normativa in materia richiedono un continuo aggiornamento, a cui lo Studio si dedica con assiduità.
Alla materia qui considerata sono riconducibili pure i procedimenti relativi alle concessioni di beni demaniali, fra cui particolare rilievo rivestono quelli rientranti nel demanio marittimo, stante il ruolo sempre più strategico che stanno assumendo le Autorità portuali.
Laddove indirizzata alle Imprese, l'assistenza stragiudiziale consiste nell'affiancare il Cliente lungo l'intero iter procedimentale, a partire dall'eventuale fase di prequalificazione, fornendo la necessaria consulenza anche nel vagliare la correttezza della predisposizione dell'Offerta, nonché nella costituzione di ATI o Consorzi e delle diverse forme associative a valle dell'aggiudicazione.
In ordine al contenzioso, lo Studio è quotidianamente impegnato ad affrontare sia le controversie attinenti alla legittimità degli atti di gara e dei provvedimenti di aggiudicazione, promosse innanzi al Giudice Amministrativo, sia le vicende riguardanti l'esecuzione dei contratti di appalto, incardinate avanti al Giudice Ordinario e ai Collegi Arbitrali.