undefined

Acquisizioni Societarie

La complessità della legislazione - segnatamente in materia ambientale, urbanistica e commerciale - comporta, ora come non mai, la necessità di un attento esame degli aspetti pubblicistici per il buon esito delle operazioni societarie tra cui quelle di M&A. .

Lo Studio fornisce, in relazione ai profili amministrativistici, una qualificata assistenza legale nel settore, anche attraverso:
  • lo svolgimento di attività di due diligence legale, avente ad oggetto la costituzione e la precedente gestione della Società target;
  • la formulazione di idonee clausole contrattuali, volte a salvaguardare gli interessi del Cliente;
  • la predisposizione di piani atti a ricondurre l'insediamento ad un regime di piena conformità alla normativa vigente, nella fase post-acquisizione.

Lo Studio offre inoltre consulenza nell'ambito delle operazioni immobiliari, affiancando i Clienti - siano essi investitori istituzionali, banche commerciali, società di costruzione o promotori - nella risoluzione dei problemi di natura edilizia e urbanistica e più in generale nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni. L'attività di assistenza non prescinde dalla redazione dei necessari accordi e testi convenzionali da stipularsi con gli Enti Pubblici competenti.